Retreat dal 22 – 24 Settembre 2023 Seminario a Ferrara presso Casa degli Immaginalisti condotto da Maria Luisa Scaramelli e Catia Sartori. Vuoi ritrovare la tua Anima gemella? Attraverso le Pratiche yogiche e di Meditazione dello Yoga Sciamanico-tantrico.
“Cibo del risveglio, Benessere&Natura: Consulenze di Naturopatia personalizzate con le esperte di Naturopatia, Kinesioogia e rimedi Spargyci fisioterapici Lucia Fiorella Lacaprara e Simonetta Cassulo.
Attraverso l’ascolto del sintomo, delle emozioni, della storia personale dei partecipanti troveremo il Mito di ciascuno e riconosceremo l’energie deboli che posso essere sostenute dal “rimedio Spagyrico” che ci può aiutare. La fitoterapia, con la lavorazione delle erbe contribuiscono a guarirle riunificandole nel corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Il termine “spagyria” deriva dal greco: spao e aughero che significano letteralmente separare e ricongiungere. Questa conoscenza ha origini molto antiche e ci fornisce gli strumenti per sostenere la persona nei processi di crescita e guarigione. Diveniamo consapevoli delle forze di cui siamo costituiti e che operano in analogia con le corrispndenti presenze celesti: “Come in Cielo, cosi in Terra” e la natura allo stesso modo vibra con le presenze celesti e noi.
Eraclito: “L’uno è nel tutto e il tutto nell’Uno”.
Cucineremo insieme, “Non è Arte la stessa la culinaria?”.. Anche l’alimentazione ci offre l’incontro con l’anima, attraverso la preparazione del cibo troveremo l’armonia tra i vari corpi. Con l’esperienza di culinaria vegetariana di Gabriella Fantuz ci faremo guidare in questa arte, come ha descritto nel suo libro di cucina:
” l’Albero delle stagioni”.
Con la pratica dello Yoga Sciamanico -Tantrico e della meditazione, integreremo il divino Femminile al divino Maschile, pacificheremo le nostre disarmonie nella relazione profonda con le nostre parti per sanare la relazione, riunificando gli opposti. Praticheremo nella profonda Natura tra Mito e Arte, con Maria Luisa e Catia vi traghetteremo con le pratiche sciamaniche- tantriche nel Viaggio dell’ Anima Gemella.
“Viviamo in un mondo simbolico”.
Gli archetipi sono Dei, Numi, Spiriti, Avi che ci conducono nella poiesi, “alla narrazione immaginale del mito che sperimentiamo nella nostra vita, vivendo”. In natura tutto è sacro, pura bellezza estatica. Tutto è puro fin dalle origini. Ricrea la relazione d’Amore tra Divino e Natura.
I temi del corso: Consulenze di Naturopatia e fitoterapia Spargyca personalizzate.
Pratiche di Yoga Sciamanico – tantrico Anima Gemella, il Mito –
Pratiche di Meditazione e Carte dei Nat gli spiriti di Natura
Programma del seminario:
22 Settembre ore 9,30- 18 ,30
23 Settembre ore 9,30- 18,30
24 Settembre ore 9,30- 13,00
Costo euro 280,00
Il risveglio dell’anima è incontrare Amore!
Per informazioni e prenotazioni contatta i nostri numeri: 338/9231660, 335/5730568
oppure scrivete tramite email: info@marialuisascaramelli.it, catia.sartori73@gmail.com.